L’Istituto è lieto di invitarvi all’incontro con Giorgio Caravale, storico di fama e già ospite dell’Università di Pechino e della Xi’an International Studies University in occasione della XXIV edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, il cui tema quest’anno è “L’Italiano e il libro: il mondo tra le righe”.
Martedì 22 ottobre, ore 19:00
Auditorium dell’Istituto
Solo in italiano
Durante l’evento, Giorgio Caravale ci guiderà alla scoperta delle sue opere e condividerà il suo prezioso lavoro di ricerca nell’ambito della storia moderna.
La ricerca di Giorgio Caravale sulla storia culturale e religiosa dell’età moderna, si concentra sulla lunga storia della censura e la sua influenza sulla cultura italiana, in un arco temporale di tre secoli. In particolare, esplora il periodo che va dal Cinquecento — con gli inizi della censura durante la Controriforma e l’istituzione degli Indici dei libri proibiti da parte della Chiesa di Roma — fino alla fine dell'Illuminismo e alla nascita della censura di Stato.
Sarà un'occasione speciale per approfondire temi di grande interesse, comprendere aspetti della nostra attualità e scoprire da vicino il percorso di uno studioso di spicco del panorama contemporaneo. Non mancate!
上下滑动阅读更多内容 Scroll to read more
2024.10.22 19:00
Istituto Italiano di Cultura di Pechino
意大利驻华使馆文化中心
实名预约 座位有限
持有效身份证件原件入场
Prenotazione obbligatoria con nome reale
Posti limitati
Accesso con documento di identità valido in originale
By confirming your attendance to this event, you agree that the organizers may take pictures/videos of you to use for communication purposes.
确认出席活动即默认同意活动主办方使用包含您形象的影像用于活动宣传。
意大利使馆文化处的官方网站
Seguiteci anche sul nostro sito ufficiale:
www.iicpechino.esteri.it